martedì 31 marzo 2009

Discussione - sul tema del post precedente

Mi sono stati fatti notare alcuni punti, in riferimento al post precedente.
Cercherò di seguito di rispondere a questi punti.

1. Comperare 6 brioches a 2 euro non è conveniente, in confronto a un pacco di merendine (10) che si possono comprare al discount.
VERO. Però, per quanto la panetteria possa utilizzare farina scadente e margarina al posto del burro, gli ingredienti delle brioches sono quelli. Nelle brioches non sono contenuti conservanti, stabilizzanti, coloranti, eccetera. E comunque il confronto veniva fatto tra una brioche al giorno, per 6 giorni, con un pacco di 6 che vengono svendute perchè "vecchie".

2. Già il giorno dopo le brioches non sono buone.
VERO. Ma per questo motivo ho consigliato di congelarle. Scongelandole in forno, poi, sono nuovamente friabili.

3. Metterle in forno 20 minuti prima non è pratico.
Dubito che esista qualcuno che vuole fare colazione a casa e lo fa in meno di 20 minuti (tranne forse Fantozzi, ma quello è un discorso diverso). Se fai colazione a casa perdi almeno mezz'ora. A questo punto basta girare la manopola del forno, perdio. E, vi prego, NON usate il microonde. Rischiate solo di ustionarvi per niente.

Nessun commento:

Posta un commento